Home / Articoli / Affido condiviso dei minori ed atti persecutori, venerdì convegno a Campobasso | PrimoPiano Molise

Affido condiviso dei minori ed atti persecutori, venerdì convegno a Campobasso | PrimoPiano Molise

L’evento prenderà il via alle 15 presso la sala convegni dell’hotel San Giorgio ed ha l’intento di promuovere una attività di formazione e aggiornamento professionale a favore degli avvocati in materia di diritto di famiglia e minorile.

 

A moderare il dibattito, il presidente di Aiaf Molise Romeo Trotta insieme al presidente del Coa Demetrio Rivellino. Previsti anche gli interventi di Vincenzo Di Giacomo presidente del Tribunale di Campobasso e del consigliere nazionale Oua Marco Angiolillo.

 

Del tema dell’assegnazione dell’abitazione coniugale nel regime dell’affido condiviso alla luce delle più recenti pronunce della giurisprudenza si occuperà Daniele Colucci, giudice del Tribunale di Larino; la tematica relativa agli atti persecutori posti in essere dal coniuge separato sarà illustrata, invece, da Roberta D’Onofrio, magistrato del Tribunale di Campobasso.

 

A cura di Filippo Ungaro Giornalini per bambini? No, davvero! Si qualificano come un’autentica testimonianza descrittiva delle caratteristiche storiche  e delle bellezze paesaggistico-ambientali delle inclite “maccle…de godini” (antico toponimo paesano del sec. X), ed è bello il constatarlo, due recenti prodotti culturali d’ampio respiro, editi, “nuper”, a cura del Polo Sc.co di Macchiagodena. La prima pubblicazione, resa possibile dall’entusiasmo e

 

“L’assegnazione dell’abitazione coniugale nel regime dell’affido condiviso alla luce delle più recenti pronunce della giurisprudenza” e “gli atti persecutori posti in essere dal coniuge separato”, saranno questi i temi del convegno organizzato venerdì a Campobasso dalla sezione molisana dell’Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e Minori, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Campobasso.

 

 

About admin

Check Also

tribunale-giustizia-PROTOCOLLO

Protocollo di Perugia – Affido condiviso speranza o utopia ?

Short summary in English AN SCANDINAVIAN ISLAND IN ITALY: PERUGIA In Perugia has been definitely approved ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *